Come funziona un ebook reader Kindle? Informazioni, guida, consigli utili

Alla ricerca del nuovo ebook reader da acquistare, abbiamo la possibilità di scegliere quello più ci piace e che rispetti le nostre esigenze. In questo articolo però, andremo a parlare di un ebook reader nello specifico ovvero, gli ebook reader Kindle.

Vediamo di che cosa sto parlando.

Ebook reader Kindle: che cos’è?

Gli ebook reader Kindle sono tutti quei dispositivi che fanno parte della marca Amazon. I dispositivi ebook reader di marca Amazon funzionano nello stesso modo di tutti gli altri ebook reader. Ma ora, vediamo nello specifico le loro caratteristiche.

Gli ebook reader sono dei dispositivi tecnologici che hanno come unico scopo quello di poter leggere dei libri.

Gli ebook reader per intenderci si presentano di forma rettangolare e nello specifico quelli Kindle, hanno uno schermo che si aggira tra i 6 pollici e i 7 pollici. Gli schermi da 6 pollici hanno una dimensione da 15 cm mentre, gli schermi da 7 pollici hanno una dimensione da quasi 18 cm.

Per quanto riguarda le dimensioni effettive del prodotto abbiamo 12 cm per quanto riguarda la lunghezza, 16 cm per quanto riguarda l’altezza e infine quasi 9 cm di spessore. Il peso invece è di circa 175 grammi, perciò davvero leggerissimo.

Una cosa sicuramente da sottolineare sono i led dello schermo. Infatti, gli ebook reader Kindle hanno dei led che ti permettono di leggere in qualsiasi situazione. La luce frontale quindi, ti permette di leggere sia alla luce diretta del sole che nel buio più profondo.

Questo perché gli ebook reader Kindle hanno una speciale luce che ci permette di leggere per ore senza che gli occhi si stanchino, grazie anche poi alla scala di grigi che facilità la lettura prolungata.

I led possono variare di numero, da un minimo di 5 ad un massimo di 25 led.

Quali sono le sue caratteristiche?

Gli ebook reader Kindle hanno parecchie caratteristiche ma, qui noi oggi andremo a vedere solo le principali che lo distinguono dagli altri ebook reader.

Vediamole insieme.

  • la memoria
  • la ricarica

La memoria è la prima caratteristica che abbiamo, perché diciamo che è la più importante. Infatti, la memoria è il cuore pulsante del nostro ebook reader Kindle.

La memoria può essere da 8 gb, fino ad un massimo di 32 gb.  Questo perché gli ebook reader in generale, non hanno la possibilità di espandere la loro memoria con una esterna.

Quindi, è per questo che quando andiamo ad acquistarne uno, dobbiamo tenere a mente questa cosa e acquistare quello con la memoria che ci è più utile.

Parliamo di ricarica

Per quanto riguarda la batteria del nostro ebook reader Kindle è davvero molto funzionale. Questo perché la batteria è creata per ricaricarsi in circa due ore e durare fino a dieci settimane.

Ovviamente per far sì che, la batteria duri per settimane e settimane dobbiamo anche fare dei piccoli accorgimenti che non cambiano poi così tanto l’utilizzo del nostro dispositivo.

Ad esempio, possiamo spegnere il Wi- Fi quando non lo stiamo utilizzando, in modo tale che il nostro dispositivo non utilizzi la batteria per evitare che il dispositivo si scolleghi dalla nostra rete internet.

Conclusioni

Siamo giunti alle conclusioni di questo articolo sugli ebook reader Kindle. Abbiamo capito che questo tipo di ebook reader Kindle è possibile portarli ovunque si voglia senza che ingombrino come un vero libro.

Poi con questo tipo di ebook reader si ha la possibilità di connettersi sia via Wi-fi che tramite la connessione del cellulare, che ricordiamo essere gratuita.

Questo dispositivo, quindi, è il dispositivo perfetto per tutte quelle persone amanti della lettura e del buon libro. Quindi che aspetti? Acquista un ebook reader Kindle e inizia a leggere milioni di libri con un unico dispositivo sempre a portata di mano.

Laureata in scienze dell’educazione e della formazione mi piace condividere ed educare gli altri ad essere più consapevoli di se stessi e del mondo di cui fanno parte. Mi piace la tradizione ma la mia vera passione è la tecnologia e tutto ciò che ne comprende. Mi piace l’idea di educare ad una tecnologia consapevole senza abbandonare l’idea di tradizione.

Back to top
menu
ebookreadereaccessori.it