Custodie morbide: migliori prodotti di Aprile 2021, prezzi, recensioni

Se vuoi acquistare delle custodie morbide per il tuo ebook reader ma non sai da dove iniziare per la ricerca, sei nel posto giusto. In questa guida ti aiuteremo durante la fase di acquisto per farti portare a casa un prodotto che sia allineato alle tue esigenze. Ti spiegheremo tutti i vantaggi di avere delle protezioni per questi libri digitali in questo modo saprai sempre come tenere il tuo dispositivo al sicuro da urti e graffi. Ma prima rinfreschiamoci la memoria su cos’è un ebook reader e perché è utile acquistarlo.

Ebook reader: le caratteristiche

L’ebook reader è un dispositivo di tipo elettronico che serve a leggere i libri nel formato digitale. Si tratta di prodotti con le stesse dimensioni dei libri, ma più sottili e in grado di contenere libri di 1000 pagine senza doversi sorbire il peso del cartaceo. Questi libri digitali infatti, ci consentiranno di inserire dei file in pdf in un numero quasi infinito. Inoltre potremo acquistare direttamente negli store online dei libri in formato digitale. Ormai ogni romanzo, saggio e anche i giornali sono disponibili nel doppio formato, cartaceo e digitale.

Il prodotto è formato da uno schermo che non stanca gli occhi, può essere sia illuminato che non illuminato. Ai lati troveremo dei tasti per girare le pagine ed impostare le varie modalità di lettura. Potremo anche acquistare dei modelli in touch-screen.

Gli ebook funzionano attraverso un cavo alimentato con cui potremo ricaricare il prodotto. Dispone anche di una connessione Wi-Fi per scaricare i vari file e per interagire con le App di lettura.

Materiali e possibilità di rottura

Se vuoi acquistare delle custodie morbide per gli ebook reader dovrai anche conoscere i materiali che compongono il prodotto. Ogni modello può avere componenti di diverso materiale ed è importate sapere a quali rotture possono andare incontro senza una dovuta protezione.

In commercio potremo trovare degli ebook reader con dei materiali piuttosto comuni, non esistono tipologie troppo differenti tra loro. Molti modelli dispongono di un dorso in gomma per proteggere il dispositivo dai graffi e dagli urti. Quando mettiamo il dispositivo nella borsa, questo potrebbe avere qualche collusione con una zip o con delle chiavi e la superficie a lung andare potrebbe rigarsi.

Il dorso in materiale gommato sarà molto utile anche per consentire una migliore presa sul prodotto. Potremo trovare anche dei modelli di ebook reader realizzati con un rivestimento in waterproof che riescono a proteggere il prodotto dai liquidi.

Custodie per ebook-reader: perché acquistarle

Le custodie sono degli accessori per gli ebook reader che servono a proteggere i dispositivi da ogni tipo di urto. Si tratta delle migliori protezioni per tenere lontani questi libri digitali dai graffi, dall’acqua e anche dai granelli di polvere che, a lungo andare, potrebbero ostruire i vari fori.

Le custodie sono realizzate per lasciare che i lettori riescano comunque a godere di un elevato livello di comfort durante la lettura. Infatti troveremo delle protezioni che avvolgono in modo molto aderente l’ebook e ci lasceranno leggere in totale tranquillità.

Le custodie infatti potranno essere usate sia durante la fase di lettura che per la sola portabilità. Alcuni lettori infatti non amano lasciarla inserita mentre leggono, ma la usano solo per fornire la giusta protezione quando portano l’ebook reader in giro in una borsa o in tasca.

Se siamo solito portare gli ebook reader in giro con noi quando siamo sui mezzi pubblici, in macchina o quando andiamo al mare, le custodie verranno in nostro aiuto e garantiranno la longevità del dispositivo.

Come scegliere la custodia

Esistono dei parametri fondamentali da seguire nella scelta di una custodia per gli ebook reader e per non sbagliare mai nell’acquisto.

Il primo fattore da tenere in considerazione è la compatibilità della custodia. Infatti dovremo sempre valutare che il modello di ebook di cui disponiamo sia adatto alla custodia che abbiamo scelto. E’ un bene che il prodotto sia della stessa marca dell’ebook reader, così potremo essere sicuri al cento per cento della compatibilità. Altrimenti potremo controllare sul retro della confezione se vada bene per il nostro modello. In extremis potremo sempre prendere le misure. Avere una custodia che sia totalmente compatibile con il nostro dispositivo significa anche che la protezione sarà assicurata del tutto.

In commercio potremo sempre trovare delle custodie di tipo universale, ma è sempre meglio avere un modello adeguato. Occorre sempre ricordare che troveremo sostanzialmente due tipi di custodie: rigide e morbide.

Custodie morbide e rigide: differenze

Sostanzialmente, il mondo di queste cover protettive per eReader si divide in due tipologie ben distinte: le custodie rigide e le custodie morbide. Quelle morbide vengono scelte da chi preferisce un materiale gommoso che rimbalzi ad eventuali cadute del prodotto. Le custodie rigide invece garantiscono un livello di protezione più compatto e solido.

Le custodie morbide sono da considerare come delle vere e proprie borsette all’interno del quale potremo inserire l’ebook. Le custodie rigide invece sono più ridimensionate e risultano più facili da mettere in borsa.

Custodie morbide: le caratteristiche

Le custodie per gli ebook reader di tipo morbido, possono essere di materiali davvero qualitativi che garantiscono una grande durata nel tempo e una buona resistenza agli urti. Possono essere in poliuretano e sono l’ideale anche per far tenere in mano gli ebook ai bambini.

Infatti le custodie rigide sono molto indicate per gli adolescenti o i bambini che con la loro sbadataggine tendono a far cadere di più gli oggetti. In questo modo anche se l’ebook cadrà a terra non accadrà nulla perché grazie al materiale gommoso le vibrazioni saranno attutite.

Migliori prodotti di custodie morbide

Nei prossimi paragrafi ti illustreremo tutte le migliori custodie morbide per ebook reader e ti segnaleremo anche i vari brand più acquistati.

Il marchio MyGadget dispone di una vasta gamma di custodie morbide nel suo catalogo. Questo marchio possiede dei modelli di tipo universale che riescono ad accogliere degli ebook che misurano circa 6 pollici di grandezza. Hanno un rivestimento esterno nel formato waterproof in grado di resistere a tutte le gocce d’acqua che potrebbero alterare il funzionamento delle varie componenti. La parte interna è invece morbida e vellutata, in grado di proteggere il dispositivo dall’entrata della polvere. I prodotti possono essere realizzati in gomma piuma per proteggere anche da eventuali cadute.

Un’altra opzione è quella della custodia di Case-Logic Ts. Si tratta sempre di un prodotto universale, ma stavolta arriva a contenere dispositivi fino a 7 pollici. Dispongono anche di una tasca anteriore per inserire fogli di carta per gli appunti o vari cavi.

Anche l’ottimo marchio MoKo Sleeve vanta di una grande varietà di custodie perfette per i Kindle. Sono in pelle sintetica con una tasca interna molto versatile, dispongono anche di una chiusura a magnete e di una parte interna imbottita in feltro. Il brand possiede anche delle custodie da 6 pollici in neoprene per una protezione completa, all’interno troveremo dei cuscinetti e una chiusura a zip.

Ayotu è un altro marchio che dispone di custodie in pelle con una forma a libro, potrete accendere in automatico l’ebook con la semplice apertura. C’è sempre un magnete interno ed ha una struttura impermeabile.

Ora che abbiamo scoperto quali sono le migliori custodie morbide per gli ebook reader potremo acquistare i prodotti che fanno al caso nostro seguendo le nostre esigenze.

Classe 1993, laureata in Lingue e in Giornalismo e nata a Roma. Da sempre sono un’appassionata di scrittura in ogni sua forma: dalla cronaca all’attualità fino alla tecnologia. Sono una grande appassionata di lettura e del digitale. Amo scoprire nuovi accessori tecnologici per leggere libri anche nel formato digitale. Approfondire le tematiche è il mio unico credo, prima di tutto c’è sempre la Scoperta.

Back to top
menu
ebookreadereaccessori.it