Ebook reader con dorso in gomma: migliori prodotti di Aprile 2021, prezzi, recensioni

Ci siamo finalmente decisi ad acquistare il nostro ebook reader e finalmente abbandonare quella montagna di libri che invade il nostro comodino. Al solo pensiero però di stare ore e ore interminabili davanti al pc per cercare quello giusto per noi, ci fa passare la voglia di acquistarlo? In questa guida andremo ad analizzare quali sono i migliori ebook reader con dorso in gomma di questo Aprile 2021 e quali sono i suoi prezzi.

A fine guida il mondo degli ebook reader non avrà più segreti per te.

Ebook reader con dorso in gomma: cosa sono?

Gli ebook reader, in generale, sono degli strumenti simili a dei tablet che servono esclusivamente per leggere dei libri o dei documenti. Nello specifico gli ebook reader con dorso in gomma sono dei semplici ebook reader che hanno la caratteristica di avere il dorso, appunto, in gomma anziché in plastica.

Il dorso in gomma è così speciale perchè l’ebook reader ha la caratteristica di avere delle dimensioni abbastanza ridotte. Grazie alle sue dimensioni, perciò, è molto semplice usarlo anche con una sola mano. La praticità di usarlo con una sola mano è legata anche dal fatto che molti ebook reader hanno il dorso in gomma, rendendo la presa più salda. Infatti, la gomma impedisce di far scivolare la mano, come potrebbe capire con la plastica.

Gli ebook reader con dorso in gomma sono acquistati da tutte quelle persone che utilizzano l’ebook reader su i mezzi pubblici e hanno bisogno di una presa salda in qualsiasi tipo di situazione. Sono adatti anche a chi ha l’abitudine di leggere a letto e ha paura che l’ebook reader scivoli dalla mano.

Come distinguere il miglior prodotto di Aprile 2021?

Per distinguere il miglior ebook reader di questo Aprile 2021 abbiamo bisogno di tenere a mente delle piccole caratteristiche, che andremo a esporre qui sotto. Queste caratteristiche sono:

  • dorso gommato
  • memoria
  • display

Anzitutto, il dorso gommato rende sicuramente un ebook reader migliore di un altro. Come abbiamo detto qui sopra, con il dorso in gomma si riesce ad avere una presa più facile e non ci dovremo più preoccupare che possa cadere. Con un dorso gommato, un pò curvo potremo anche evitare di mettere la custodia se non è di nostro gradimento. Ovviamente, è sempre consigliata ma in questo caso non indispensabile.

Come secondo punto che non dobbiamo proprio tralasciare quando andiamo ad acquistare il miglior ebook reader è sicuramente la memoria. La memoria è una parte importante del nostro ebook reader. Possiamo trovarli con una memoria che va da 4 GB ai 32 GB. Molti ebook reader che hanno una piccola memoria interno, hanno la possibilità di espanderla con una esterna fino ad un massimo di 32 GB. All’interno di questa memoria è possibile memorizzare milioni di libri per poterli leggere ovunque si voglia.

Vediamo l’ultimo punto

Ultimo punto per distinguere un ebook reader migliore da uno no è sicuramente il display. Gli ebook reader hanno la particolarità di avere dei display LCD, solitamente touchscreen. Questi display hanno dei led che permettono allo schermo di essere letto in qualsiasi situazioni ci troviamo. Il display è possibile leggerlo sia alla luce diretta del sole sia nel buio più profondo della notte. Lo schermo non è a colori ma si presenta con una scala di grigi utile per riprodurre fedelmente i classici libri da lettura.

Gli ebook reader hanno la caratteristica di simulare fedelmente la pagina di un libro tradizionale, anche nel modo di cambiare pagina. Ovviamente, è anche possibile inserire un segnalibro o sottolineare delle parole, in modo tale da permettersi di leggere più libri contemporaneamente.

Quanto costano i migliori ebook reader con dorso in gomma?

Per quanto riguarda il prezzo, non farti influenzare. Nonostante sia i top di gamma per questo Aprile 2021 hanno dei prezzi davvero accessibili a tutti. Il prezzo dei migliori ebook reader con dorso in gomma si aggira da un minimo di 70 euro ad un massimo di 150 euro.

Quindi, niente di così impossibile.

Il costo di questi ebook reader è davvero adatto a tutti. Il prezzo varia anche al tipo di batteria che il nostro ebook reader ha e soprattutto, a quale tipo di connessione si aggancia per scaricare i libri. Se il nostro ebook reader è dotato sia di Wi Fi che di 4G, ovviamente, costerà un po’ di più. Se non abbiamo esigenze particolari e vogliamo spendere un pochino di meno, scegliamo un ebook reader che ha solamente la connessione Wi Fi.

Conclusioni

Per le conclusioni possiamo dire che i migliori prodotti ebook reader con dorso in gomma di questo Aprile 2021 sono davvero alla portata di qualsiasi tasca. Acquistare un ebook reader oggi, significa rispettare il mondo e salvare gli alberi domani.

Perciò se sei una persona che ama la natura e che non vuole più comprare i libri per rispettare l’ambiente, questo è il momento giusto di acquistare un ebook reader. Una volta acquistato, vedrai che non ne potrai più fare a meno.

Laureata in scienze dell’educazione e della formazione mi piace condividere ed educare gli altri ad essere più consapevoli di se stessi e del mondo di cui fanno parte. Mi piace la tradizione ma la mia vera passione è la tecnologia e tutto ciò che ne comprende. Mi piace l’idea di educare ad una tecnologia consapevole senza abbandonare l’idea di tradizione.

Back to top
menu
ebookreadereaccessori.it