Ebook reader: con o senza luce? Confronto, costo, opinioni

Alla ricerca dell’ebook reader perfetto dobbiamo sempre tenere a mente che tipo di oggetto vogliamo tra le nostre mani. Se desideriamo avere un oggetto semplice ma che faccia bene il suo lavoro allora l’ebook reader è quello che fa al caso tuo.

Se ti interessano gli ebook reader e stai pensando di acquistarlo continua a leggere questo articolo per capire se è meglio acquistarlo con la luce o senza.

Ebook reader: luce si o luce no?

Gli ebook reader possono essere essenzialmente di due tipologie. Possiamo comprare un ebook reader con la luce integrato. Oppure, molto semplicemente possiamo acquistare un ebook reader senza i led integrati per la luce. Vediamo qual ‘è la soluzione  migliore per noi.

Per prima cosa diciamo subito che gli ebook reader sono degli oggetti che servono esclusivamente per la lettura dei libri in digitale. Questo strumento è molto utile per poter leggere tutti i libri che vogliamo in qualsiasi momento della giornata. Che sia di giorno o di notte non preoccuparti, continua a leggere senza interruzioni!

Per capire meglio che cosa intendo nello specifico con luce si o luce no, andiamo ad analizzare nel concreto quale soluzione sia meglio per il nostro ebook reader. Ma soprattutto, per le nostre abitudini di lettura.

Ebook reader senza luce

Se decidiamo di acquistare un ebook reader senza luce dobbiamo tenere in mente che non potremo leggere in qualsiasi momento della giornata. Perchè, senza la luce dei led dello schermo non riusciremo a vedere se la luce intorno a noi è fiacca o inesistente. In pratica, per capirci meglio avremo il nostro ebook reader con un piccolissima luce, quasi praticamente inesistente.

Questo però renderà l’esperienza di lettura molto più reale perchè ci permetterà di utilizzare il nostro ebook reader proprio come un vero libro tradizionale ma molto più leggero. Ovviamente, per poterlo utilizzare avrà bisogno di una luce secondaria se vogliamo leggere al buio.

Parliamo di ebook reader con la luce

Nel caso in cui invece, decidiamo di acquistare il nostro ebook reader con luce, questo cambia tutto. Il dispositivo con la luce integrata ci permetterà di leggere in tutta tranquillità in qualsiasi situazione noi ci troviamo. Se ci troviamo sotto la luce diretta del sole , la luce verrà regolata in modo tale da non creare riflessi.

Viceversa se ci troviamo in una situazione di estremo buio allora la luminosità del dispositivo ci permetterà di leggere in tutta tranquillità e comodità. Ovviamente, questa luce non ci toglierà l’esperienza di leggere come se fosse un vero libro tradizionale.

Questo perchè l’ebook reader è progettato per per rendere l’esperienza di lettura il più reale e veritiera possibile. L’ebook reader sostituisce completamente il libro tradizionale, senza però mai abbandonare quella piacevole sensazione di libro appena stampato.

Conclusioni

In conclusione, con questo articolo, abbiamo capito che la luce è abbastanza importante. In qualsiasi situazione noi ci dovessi trovare, con un ebook reader con la luce potremo continuare a leggere senza problemi. L’ebook reader con la luce sostituisce il problema di dover aver sempre una piccola fonte luminosa per leggere alcuni pezzi di libri nei momenti pausa.

Non pensiamo che la luce del nostro ebook reader si fastidiosa o dia problemi agli occhi. Questo ebook reader con la luce è progettato per una lettura in tutta comodità e senza affaticare troppo gli occhi. Leggiamo sotto le coperte o in campeggio senza troppi problemi.

L’ebook reader senza luce invece, ci permette di tornare alle origini con il libro in mano e una fonte di luce secondaria. L’unica differenza e che avremo in mano un oggetto molto più leggero e soprattutto, potremo scegliere che libro leggere tra milioni di libri scaricati.

Laureata in scienze dell’educazione e della formazione mi piace condividere ed educare gli altri ad essere più consapevoli di se stessi e del mondo di cui fanno parte. Mi piace la tradizione ma la mia vera passione è la tecnologia e tutto ciò che ne comprende. Mi piace l’idea di educare ad una tecnologia consapevole senza abbandonare l’idea di tradizione.

Back to top
menu
ebookreadereaccessori.it