Ebook reader con penna: guida all’acquisto, prezzi, opinioni, recensioni

Alla ricerca di un ebook reading perfetto sicuramente ci siamo imbattuti negli ebook reader con penna. Gli ebook reader solitamente non hanno la penna ma, molto spesso possiamo trovarne di questa tipologia. Come sono questi ebook reader con penna? Sono veramente comodi come si dice?

In questo articolo oggi andremo a capire che cosa sono gli ebook reader con penna e ovviamente, come possono essere utilizzati e sfruttati al meglio durante tutto l’arco della giornata.

Continua a leggere qui sotto.

Che cos’è un ebook reader con penna?

Innanzitutto, dobbiamo andare a capire che cosa sono gli ebook reader e come possono essere utilizzati normalmente. Gli ebook reader non sono altro che una sorta di tablet che però ha la funzione esclusiva di poter leggere dei libri e dei documenti. Infatti, gli ebook reader hanno solo ed esclusivamente un’unica funzione e rispetto al tablet non hanno tutte quelle funzioni e quelle app che normalmente si trovano in quest’ultimo.

Per quanto riguarda invece, gli ebook reading con penna l’unica cosa che appunto gli differenzia dagli ebook reader normali, è il fatto che hanno un pennino. La penna, negli ebook reader serve per non utilizzare il touch e per permetterci di sottolineare in modo più preciso le nostre frasi del libro che stiamo leggendo.

La penna negli ebook reader ci può venire in aiuto per sottolineare in modo più preciso anche perché lo schermo non è particolarmente sensibile. Infatti, gli ebook reader non sono adatti per utilizzare il touch dello schermo in modo preciso ma, appunto alla sua funzione, e quella solo di permetterci di leggere i nostri amati libri.

Quindi, il fatto che la penna sia compresa con l’ebook reader ci viene solamente in aiuto se siamo dei precisini e abbiamo bisogno di sottolineare, evidenziare e cerchiare le parole che stiamo leggendo.

Quanto costa un ebook reader con penna?

Il prezzo degli ebook reader con penna non è poi così alto. Infatti, possiamo trovare gli ebook reader con penna che hanno un prezzo minimo che si aggira intorno ai 100 euro.

Troviamo poi degli ebook reader con penna che hanno un prezzo medio che si aggira intorno ai 250 euro. Questi ebook reader di fascia media sono quelli più acquistati perché hanno un buon rapporto qualità prezzo.

Infine, se vogliamo proprio esagerare troviamo in commercio anche degli ebook reader con penna che hanno un prezzo che è considerato di fascia alta perché si aggira intorno ai 500 euro. Un prezzo a mio parere, forse un po’ troppo alto per un semplice ebook reader. Magari se vogliamo spendere così tanto scegliamolo che abbia anche qualche funzionalità in più, oltre ovviamente a quella di poter leggere libri.

Il prezzo, come sappiamo, dipende sempre un po’ dalla marca. Quindi, quando andiamo a scegliere il nostro prodotto dovremmo tenere in considerazione anche la marca che stiamo andando ad acquistare. Qualsiasi tipo di che andremo ad acquistare sarà perfetto perché la sua funzionalità resta sempre la stessa ovvero quella di poter leggere libri o al massimo documenti.

Conclusioni

Siamo giunti quindi alla conclusione di questo articolo sugli ebook reader con penna. come abbiamo potuto notare sono davvero comodi da utilizzare. Anche se, il primo pensiero di dover portare con sé anche una penna da utilizzare con il nostro ebook reader non era proprio positivo.

Invece, il fatto di poter utilizzare la penna per sottolineare rende il tutto molto più semplice e ovviamente molto più chiaro e preciso. La penna quindi come abbiamo capito, e davvero un ottimo strumento e comunque l’ebook reader non è poi così costoso come pensavamo.

Quindi che aspetti?  Acquista il tuo ebook reader con penna e inizia a leggere e a sottolineare tutti i tuoi libri preferiti senza rovinare la carta.

Laureata in scienze dell’educazione e della formazione mi piace condividere ed educare gli altri ad essere più consapevoli di se stessi e del mondo di cui fanno parte. Mi piace la tradizione ma la mia vera passione è la tecnologia e tutto ciò che ne comprende. Mi piace l’idea di educare ad una tecnologia consapevole senza abbandonare l’idea di tradizione.

Back to top
menu
ebookreadereaccessori.it