Ebook reader con slot per scheda Micro SD: migliori prodotti di Maggio 2021, prezzi, recensioni

Siamo degli amanti della lettura e siamo sempre alla ricerca di nuovi modi per poter leggere senza troppi accorgimenti? Amiamo la tecnologia ma non vogliamo ridurre tutto a quello, perchè siamo dei patiti per la tradizione e non vorremo mai abbandonarla per nessuna ragione al mondo? Diciamo che se ti rispecchi in queste domande sei nel posto giusto.

Infatti, in questo articolo si parlerà del fantastico mondo dei migliori ebook reader di questo di Maggio 2021 e di come si possono immagazzinare milioni di libri grazie alla sua scheda Micro SD. Grazie a questa opzione, leggere più libri non sarà mai stato così semplice.

Immergiamoci nel mondo degli ebook reader: che cosa sono?

Per poter capire se veramente questo strumento è indispensabile per noi, dobbiamo sapere che cos’è e quali funzionalità ha da offrirci.

Gli ebook reader non sono altro che degli strumenti che servono per la lettura in digitale.

Iniziamo subito con il dire che il nostro ebook reader ha un display davvero fantastico. Infatti, tutti i dispositivi ebook reader si presentano con un display che può essere letto in qualsiasi momento della giornata. Che tu sia sotto il sole o sotto le coperte il tuo libro potrà essere letto senza alcun problema.  Per essere consultato il display, che ricordiamo essere touch, non ha bisogno di altri tipi di fonti fonti di luce per essere letto e grazie alla sua tecnologia si avrà la sensazione di leggere un foglio di carta reale.

Il nostro ebook reader può leggere davvero qualsiasi formato di testo. Perciò potremo leggere dal nostro libro preferito ad un noiosissimo documento per lavoro. Tutto in unico dispositivo, senza distrazione di messaggi o chiamate. L’ebook reader ha il Wi – FI e alcuni anche il 4G che ci permettono di scaricare i nostri libri o i file direttamente sul nostro dispositivo, evitando così ulteriori passaggi di file.

Ma tutti questi file dove posso salvarli? Ho una memoria abbastanza grande? Per scoprirlo continua a leggere qui sotto.

Importanza dello slot per scheda Micro SD

Per conservare tutti i nostri file e i nostri libri abbiamo bisogno di una giusta e grande memoria sul nostro dispositivo. L’ebook reader di base viene venduto con una memoria da 4, 8 o 32 GB. Abbastanza sufficienti se nel nostro ebook reader ci vogliamo inserire solo ed esclusivamente libri da lettura.

Se invece, vogliamo utilizzare il nostro ebook reader anche per la lettura di file o documenti allora li abbiamo bisogno di una memoria abbastanza importante. Per questo problema, vengono in riparo gli ebook reader con lo slot per la Micro SD. Infatti, molti ebook reader hanno solitamente una piccola memoria da 8 GB, ma hanno la possibilità di espanderla fino a 32 GB.

Questo, ci permetterà non solo di salvare i file nella nostra Micro SD e poi inserirla nel nostro ebook reader, ma anche di avere sempre con noi tutti i file necessari che essi siano di lavoro o di semplice lettura da svago. Potremo leggere finalmente tutti i nostri documenti o libri senza distrazione di messaggi o chiamate.

Prezzo degli ebook reader

Il prezzo degli ebook reader in generale non è particolarmente eccessivo. Gli ebook reader di fascia medio bassa si aggira intorno ai 50 euro. Se invece, decidiamo di acquistare un ebook reader di fascia alata il prezzo arriva fino ad un massimo di 400 euro. Il prezzo è basato ovviamente, sulle caratteristiche del prodotto e su  quali accessori e opzioni ha da offrirci.

Per quanto riguarda il prezzo dei migliori ebook reader di questo di Maggio 2021 con lo slot per la Micro SD abbiamo dei prezzi che oscillano tra la fascia di prezzo medio alta e alta. Possiamo trovare degli ebook reader con un prezzo di 200 euro minimo ad un prezzo massimo di 500 euro.

Quando decidiamo di acquistare il nostro ebook reader, se ancora non l’abbiamo, prendiamo in considerazione anche di acquistare insieme la Micro SD, in modo tale da poterla subito inserire e iniziare a leggere. Questo perchè, nonostante la memoria interna sia da 4 GB o più grande, ad esempio da 8 GB,  molto spesso viene occupata dal sistema operativo (solitamente un Android) e dalle altre eventuali app che vogliamo installarci o che il dispositivo ci richiede di installare per il corretto funzionamento del dispositivo stesso.

Conclusioni

Siamo giunti alle conclusioni di questo articolo su i migliori ebook reader con slot Micro SD di questo di Maggio 2021. Abbiamo capito in questo articolo che lo slot Micro SD è meglio prenderlo in considerazione. Soprattutto, se siamo delle persone che hanno bisogno di tenere tutti i file in un unico dispositivo. Ma soprattutto, se abbiamo la necessità di leggere sia libri che documenti senza essere disturbati continuamente dalle notifiche questa è un ottima alternativa al telefono o al tablet.

L’ebook reader con la sua leggerezza e praticità renderà il mondo della lettura molto più piacevole e ovviamente più green. Infatti, grazie a questo strumento di lettura digitale potremo risparmiare non solo soldi ma essere anche più rispettosi dell’ambiente.

Laureata in scienze dell’educazione e della formazione mi piace condividere ed educare gli altri ad essere più consapevoli di se stessi e del mondo di cui fanno parte. Mi piace la tradizione ma la mia vera passione è la tecnologia e tutto ciò che ne comprende. Mi piace l’idea di educare ad una tecnologia consapevole senza abbandonare l’idea di tradizione.

Back to top
menu
ebookreadereaccessori.it