Ebook reader: fasce di prezzo per ogni categoria

Gli ebook reader sono un ottimo strumento per leggere i nostri libri preferiti senza che la nostra borsa pesi tantissimo. Infatti, questo fantastico strumento ci permette di avere tutti i nostri libri preferiti a portata di mano in unico piccolo strumento.

Ma vediamo insieme le fasce di prezzo in base alle migliori categorie di ebook reader.

Dividiamo i nostri ebook reader in tre grandi macrocategorie per capire meglio quali sono le qualità migliori di questi fantastici strumenti.

Le tre grandi categorie sono queste:

  1. la grande memoria
  2. una super batteria
  3. uno schermo senza riflessi

Gli ebook reader con una grande memoria

La prima macrocategoria che mi viene in mente è sicuramente il fatto che l’ebook reader ha una grande memoria. La memoria in questo caso è molto importante perché è lì che si custodiscono tutti i nostri libri preferiti.

Nella prima fascia di prezzo troviamo gli ebook reader con grande memoria che hanno un prezzo che si aggira intorno agli 80 euro.

Nella seconda fascia, ovvero quella media, invece troviamo degli ebook reader che si aggira intorno ai 100 euro.

Infine, nella fascia più alta abbiamo tutti quegli ebook reader con una memoria non superiore ai 32 gb che hanno un prezzo che si aggira intorno ai 200 euro.

Ebook reader con una batteria super duratura

Gli ebook reader hanno una batteria davvero super duratura. Infatti, molti ebook reader hanno la possibilità di farti leggere fino a dieci giorni senza interruzione.

Gli ebook reader ti faranno dimenticare di avere un oggetto elettronico che va ricaricato.

La prima fascia di prezzo in cui possiamo trovare gli ebook reader con una batteria a lunga durata è quella che si aggira intorno agli 85 euro.

Nella fascia media invece, troviamo gli ebook reader che hanno un prezzo non superiore ai 120 euro.

Infine, nella fascia alta troviamo tutti quegli ebook che hanno un prezzo che si aggira intorno ai 300 euro. Questo perché la batteria, è un punto importante del nostro ebook reader.

Lo schermo senza riflessi dell’ebook reader

Infine, non ci resta che citare l’ultima categoria, ma non per importanza. Lo schermo degli ebook reader è solitamente senza riflessi e ci permette di leggere in qualsiasi situazione ci troviamo.

Alla luce diretta del sole o nel buio più profondo, niente paura perché l’ebook reader ci accompagnerà ovunque.

Attenzione perché, non tutti gli ebook reader hanno questa particolarità e molto spesso possiamo trovare anche degli ebook senza i led integrati.

Nella fascia bassa di prezzo troviamo tutti quegli ebook reader che hanno un prezzo che si aggira intorno 100 euro.

Nella fascia media invece, troviamo tutti gli ebook reader che hanno un prezzo che si aggira intorno ai 160 euro.

Infine, nell’ultima fascia abbia tutti gli ebook reader che costano 300 euro circa perché hanno uno schermo che ci permette di leggere ovunque grazie alla sua tecnologia che ci evita i riflessi del sole e della luce.

Ovviamente, ci permette di leggere anche se siamo al buio grazie ai suoi led che essendo integrati ci eviteranno di accendere la luce per leggere, come succede con un libro tradizionale.

Conclusioni

Siamo arrivati alle conclusioni di questo articolo. Gli ebook reader come abbiamo potuto intuire, sono dei fantastici strumenti che ci permettono di leggere in qualsiasi momento della giornata.

Come abbiamo potuto vedere poi, gli ebook reader non hanno un prezzo eccessivo e sono accessibili a qualsiasi persona che ama il mondo della lettura.

Ma non solo, ovviamente.

Gli ebook reader sono adatti a tutti e quindi, non solo a chi ama leggere libri, ma anche chi ha la necessità di avere i documenti sempre a portata di mano in unico strumento pratico e leggero.

Laureata in scienze dell’educazione e della formazione mi piace condividere ed educare gli altri ad essere più consapevoli di se stessi e del mondo di cui fanno parte. Mi piace la tradizione ma la mia vera passione è la tecnologia e tutto ciò che ne comprende. Mi piace l’idea di educare ad una tecnologia consapevole senza abbandonare l’idea di tradizione.

Back to top
menu
ebookreadereaccessori.it