Ebook reader professionali: tutte le fasce di prezzo, recensioni

Se siamo alla ricerca di un ebook reader per la nostra azienda oppure siamo sempre in movimento e siamo stanchi di portarci sempre con noi milioni di libri che pesano, questo è l’articolo che fa per noi.

Infatti, qui andrò ad analizzare quali sono i migliori ebook reader professionali da prendere in considerazione quando lo andiamo a scegliere in base alla fascia di prezzo.

Ebook reader professionali: quale scegliere?

Sicuramente una cosa che dobbiamo considerare quando andiamo a scegliere il nostro ebook reader è la praticità. Se ci serve esclusivamente per uno scopo puramente professionale. L’ebook reader professionale dev’essere piccolo di dimensioni ma con una grande memoria.

Per capire al meglio quali sono gli ebook reader professionali da tenere in considerazione quando andiamo ad acquistarlo bisogna considerare queste tre caratteristiche fondamentali:

  1. la memoria di archiviazione dell’ebook reader
  2. le dimensioni e il suo peso
  3. il prezzo degli ebook reader professionali

Parliamo delle caratteristiche di un ebook reader professionale

Un ebook reader professionale che si rispetti infatti ha una memoria da 8 GB o al massimo una da 32 GB. Molti ebook reader hanno la possibilità di espandere la propria memoria con una scheda di memoria esterna, fino però ad un massimo di 32 GB.

La seconda caratteristiche che assolutamente non dobbiamo sottovalutare sono le dimensioni dell’ebook reader in se. Un ebook reader professionale solitamente ha le dimensioni di circa 6 pollici. Queste piccole dimensioni danno la possibilità a chi lo usa di tenerlo anche con una mano.

Le sue piccole dimensioni sono anche sinonimo di peso ridotto. Solitamente un ebook reader professionale di quelle dimensioni pesa circa 80 grammi. Perciò, è possibile portarlo davvero ovunque senza che sia un ingombro o un peso.

Quanto costano gli ebook reader professionali?

L’ultima caratteristica che si deve andare a considerare quando si va ad acquistare un ebook reader professionale è sicuramente il prezzo che molto spesso ha un potere decisionale sull’acquisto.

Forse questa è la questione più importante quando si va ad acquistare un oggetto per uso professionale sia per sé stessi che per un intera azienda.

Il prezzo quando andiamo ad acquistare un ebook reader professionale non è particolarmente alto. Non pensiamo che un prezzo alto identifichi necessariamente un prodotto di altissima qualità.

Infatti, in commercio, si trovano tantissimi ebook reader professionali di ottima qualità che hanno un prezzo davvero ridottissimo e accessibile a chiunque si voglia approcciare per la prima volta al mondo della lettura digitale.

Si parte da un prezzo minimo di 70 euro per un ebook reader professionale con dimensione da 6 pollici per la fascia più bassa di prezzo. Abbiamo poi un prezzo di circa 100 euro per la fascia di prezzo media e infine un prezzo massimo di 200 euro per la fascia più alta.

Nella fascia più alta troviamo degli ebook reader professionali di dimensioni di circa 10 pollici e con un peso di circa 100 grammi. Questi sono oggetti un pò più ingombranti ma che oltre alla funzione di solo ed esclusivamente lettura hanno anche altre funzioni che si avvicinano ad un tablet.

Conclusioni

Ormai giunti alle conclusioni possiamo dire solo una cosa: che di ebook reader professionali ce ne sono di ogni genere e tipo e che c’è solo l’imbarazzo della scelta.

Grazie all’ampia selezione di prodotti possiamo scegliere quello che ci piace di più. Ma, soprattutto possiamo scegliere il prodotto con le caratteristiche che più ci occorrono.

Possiamo basare la nostra scelta sul peso o sulla dimensione, oppure possiamo basarci solo ed esclusivamente sul prezzo.

Qualsiasi tipo di ebook reader professionale noi andremo a scegliere non sarà una delusione perchè l’ebook reader professionale è lo strumento di lettura più comodo che esiste che tutti dovrebbero avere.

Laureata in scienze dell’educazione e della formazione mi piace condividere ed educare gli altri ad essere più consapevoli di se stessi e del mondo di cui fanno parte. Mi piace la tradizione ma la mia vera passione è la tecnologia e tutto ciò che ne comprende. Mi piace l’idea di educare ad una tecnologia consapevole senza abbandonare l’idea di tradizione.

Back to top
menu
ebookreadereaccessori.it