Ebook reader resistente all’acqua: migliori prodotti di Ottobre 2021, prezzi, recensioni

Se sei alla ricerca del miglior ebook reader resistente all’acqua, sei nel posto giusto. In questa guida ti illustreremo tutti i migliori prodotti in circolazione che potrai acquistare in totale sicurezza. Potrai finalmente leggere al mare o al bordo piscina senza preoccuparti che qualche schizzo di acqua finisca sul display del tuo dispositivo rovinandolo. Avere a cuore la sicurezza del proprio ebook è fondamentale per farlo durare a lungo e non comprometterne la qualità. La sicurezza degli apparecchi tecnologici viene prima di tutto. Ma prima scopriamo insieme cos’è un ebook reader e a cosa serve.

Ebook reader: cos’è

L‘ebook reader è un dispositivo elettronico che serve a leggere i libri nel formato digitale. Dimentichiamoci i libri di carta profumati, tanto cari ai vecchi intenditori. Con l’ebook potremo leggere un libro di mille pagine senza sentirne il peso sulle gambe. Questi lettori digitali riescono ad accogliere un’infinità di titoli, da scaricare in PDF oppure acquistandoli dagli store online nel formato digitale.

L’ebook ha la forma di un piccolo libro tascabile, molto sottile e dal peso irrisorio. Dispone di un display di varie dimensioni su cui potremo leggere i nostri libri realizzati con l’inchiostro elettronico e-ink. Ai lati del display avremo dei tasti per sfogliare le pagine, nella parte bassa invece potremo selezionare i passaggi da eseguire sulla schermata Home.

Con l’ebook potremo fare tantissime cose, dalla gestione di una libreria sempre più fornita, fino all’annotazione di alcune parole o commenti. Potremo anche sottolineare delle porzioni di testo e poi condividerle sui Social. L’ebook infatti dispone anche di una connessione Wi-Fi, per interagire con i vari dispositivi e per fare gli acquisti online.

Scegliere tra i vari modelli di ebook reader sarà molto facile. Basterà capire se desideriamo avere un display con l‘illuminazione frontale o senza. Alcuni ebook infatti non hanno delle luci in aggiunta, quindi non potremo leggere al buio ma al contempo la nostra vista si stancherà di meno. Altrimenti potremo scegliere i modelli con la luce frontale regolabile, in alcuni casi disporremo di un sensore che capterà in automatico la luce presente nell’ambiente.

Ebook resistente all’acqua

In commercio potrai trovare anche l’ebook reader resistente all’acqua. Si tratta di modelli impermeabili indicati per chi ama leggere in piscina, al mare o anche durante un bagno nella propria vasca. Si tratta di una funzione avuta da pochi modelli di ebook ma che risulta molto utile.

L’ebook reader resistente all’acqua è in grado di riuscire a sopportare un’immersione in profondità. L’apparecchio infatti, in base al modello, può resistente anche fino ad un metro di profondità nelle acque. Si tratta di una funzione non per forza necessaria o principale, ma che comunque ha la sua utilità in base ai contesti in cui leggiamo.

Se siamo preoccupati che durante la lettura in piscina, sdraiati su un gommone, il lettore possa cadere in acqua, avere questi modelli risulterà molto efficace.

Si tratta comunque di ebook reader realizzati in materiali molto innovativi. Di solito sono dotati di un particolare rivestimento in waterproof che consente ai dispositivi di supportare più di qualche goccia di acqua, ma anche le vere e proprie immersioni. Insomma, non ci sarà da preoccuparsi se il prodotto cadrà in acqua, potrete infatti recuperarlo in totale sicurezza senza che le componenti rimangano compromesse.

Gli ebook impermeabili sono dotati della certificazione IPX7 e IPX8.

Migliori prodotti: i Kindle

Tra i migliori ebook reader resistenti all’acqua, vi segnaliamo questi particolari modelli del noto brand Kindle. Il Kindle è un marchio molto diffuso e dispone di uno store personalizzato dal quale scaricare dei formati di libri digitali compatibili con il lettore tra i quali TXTPDF e MOBI.

Il Kindle Paperwhite è un ottimo modello con un sistema di illuminazione molto buono dotato di 5 LED per leggere anche quando non c’è la luce, ovvero l’illuminazione frontale. Il display è di 6 pollici ed è in touch-screen. La misura dello schermo è di 160 x 116 x 8 millimetri ed il peso è di soli 180 grammi.

I prodotti di questa categoria sono famosi per essere impermeabili, dispongono infatti della certificazione IPX8, i dispositivi possono resistente anche 60 minuti in una profondità di 2 metri in acqua. La batteria di questi modelli è piuttosto longeva e può durare anche due settimane. 

Sempre resistente all’acqua è l’ebook reader Kindle della categoria Oasis. Questi modelli hanno una comoda impugnatura, la struttura del dispositivo è molto sottile e ha uno spessore molto minimo.

L’ebook può resistere fino a 2 metri di profondità nell’acqua, è dotato di una copertura impermeabile che lo fa resistere anche per 60 minuti. E’ dotato anche di una connessione Wi-Fi con il 3G, la batteria può durare varie settimane. Il prezzo si colloca in una fascia alta.

Migliori prodotti: Tolino e Kobo

Ad essere resistenti all’acqua sono anche gli ebook reader del più economico brand Tolino. Anche i modelli del brand Kobo hanno l’opzione di impermeabilità, soprattutto quelli della categoria Forma e Libra.

Classe 1993, laureata in Lingue e in Giornalismo e nata a Roma. Da sempre sono un’appassionata di scrittura in ogni sua forma: dalla cronaca all’attualità fino alla tecnologia. Sono una grande appassionata di lettura e del digitale. Amo scoprire nuovi accessori tecnologici per leggere libri anche nel formato digitale. Approfondire le tematiche è il mio unico credo, prima di tutto c’è sempre la Scoperta.

Back to top
menu
ebookreadereaccessori.it