Se sei alla ricerca del miglior ebook reader resistente all’acqua, sei nel posto giusto. In questa guida ti illustreremo tutti i migliori prodotti in circolazione che potrai acquistare in totale sicurezza. Potrai finalmente leggere al mare o al bordo piscina senza preoccuparti che qualche schizzo di acqua finisca sul display del tuo dispositivo rovinandolo. Avere a cuore la sicurezza del proprio ebook è fondamentale per farlo durare a lungo e non comprometterne la qualità. La sicurezza degli apparecchi tecnologici viene prima di tutto. Ma prima scopriamo insieme cos’è un ebook reader e a cosa serve.
Ebook reader: cos’è
L‘ebook reader è un dispositivo elettronico che serve a leggere i libri nel formato digitale. Dimentichiamoci i libri di carta profumati, tanto cari ai vecchi intenditori. Con l’ebook potremo leggere un libro di mille pagine senza sentirne il peso sulle gambe. Questi lettori digitali riescono ad accogliere un’infinità di titoli, da scaricare in PDF oppure acquistandoli dagli store online nel formato digitale.
Con l’ebook potremo fare tantissime cose, dalla gestione di una libreria sempre più fornita, fino all’annotazione di alcune parole o commenti. Potremo anche sottolineare delle porzioni di testo e poi condividerle sui Social. L’ebook infatti dispone anche di una connessione Wi-Fi, per interagire con i vari dispositivi e per fare gli acquisti online.
Ebook resistente all’acqua
In commercio potrai trovare anche l’ebook reader resistente all’acqua. Si tratta di modelli impermeabili indicati per chi ama leggere in piscina, al mare o anche durante un bagno nella propria vasca. Si tratta di una funzione avuta da pochi modelli di ebook ma che risulta molto utile.
L’ebook reader resistente all’acqua è in grado di riuscire a sopportare un’immersione in profondità. L’apparecchio infatti, in base al modello, può resistente anche fino ad un metro di profondità nelle acque. Si tratta di una funzione non per forza necessaria o principale, ma che comunque ha la sua utilità in base ai contesti in cui leggiamo.
Si tratta comunque di ebook reader realizzati in materiali molto innovativi. Di solito sono dotati di un particolare rivestimento in waterproof che consente ai dispositivi di supportare più di qualche goccia di acqua, ma anche le vere e proprie immersioni. Insomma, non ci sarà da preoccuparsi se il prodotto cadrà in acqua, potrete infatti recuperarlo in totale sicurezza senza che le componenti rimangano compromesse.
Gli ebook impermeabili sono dotati della certificazione IPX7 e IPX8.
Migliori prodotti: i Kindle
Tra i migliori ebook reader resistenti all’acqua, vi segnaliamo questi particolari modelli del noto brand Kindle. Il Kindle è un marchio molto diffuso e dispone di uno store personalizzato dal quale scaricare dei formati di libri digitali compatibili con il lettore tra i quali TXT, PDF e MOBI.
Il Kindle Paperwhite è un ottimo modello con un sistema di illuminazione molto buono dotato di 5 LED per leggere anche quando non c’è la luce, ovvero l’illuminazione frontale. Il display è di 6 pollici ed è in touch-screen. La misura dello schermo è di 160 x 116 x 8 millimetri ed il peso è di soli 180 grammi.
Sempre resistente all’acqua è l’ebook reader Kindle della categoria Oasis. Questi modelli hanno una comoda impugnatura, la struttura del dispositivo è molto sottile e ha uno spessore molto minimo.
Migliori prodotti: Tolino e Kobo
Ad essere resistenti all’acqua sono anche gli ebook reader del più economico brand Tolino. Anche i modelli del brand Kobo hanno l’opzione di impermeabilità, soprattutto quelli della categoria Forma e Libra.