Gli ebook reader possono essere trasportati nel bagaglio a mano?

Se siamo dei viaggiatori incalliti sicuramente ci siamo chiesti più di una volta se il nostro ebook reader fosse adatto ad essere trasportato in un bagaglio a mano. Si sa che in aeroporto, infatti, per gli oggetti tecnologici c’è una particolare attenzione.

Gli ebook reader possono essere trasportati nel bagaglio a mano?

Assolutamente sì. Gli ebook reader possono essere portati con noi nel bagaglio a mano senza alcun problema. Gli ebook reader sono dei dispositivi tecnologici che, come il telefono o il pc, possono fare interferenza durante il volo. Come ben sappiamo però, questo non significa che non è possibile trasportarlo.

Se abbiamo nel nostro bagaglio a mano l’ebook reader, basta portarlo fuori durante il momento dei controlli e il gioco è fatto. Senza nessun problema e come un normale pc o telefono o tablet potrà essere portato con noi.

Cose da tenere in considerazione durante il volo

Una cosa da tenere in considerazione durante il volo, o almeno per i primi minuti è sicuramente il fatto che dobbiamo mettere in modalità aereo il nostro ebook reader per non creare interferenze. Se non abbiamo questa possibilità, ovviamente possiamo tranquillamente nere spento il nostro ebook reader per poi riaccenderlo magari durante il volo e goderci la nostra lettura ad alta quota.

Infatti, come un normale dispositivo tecnologico anche l’ebook reader può creare interferenza e disturbi durante la partenza e l’atterraggio dell’aria. Per questo è importante spegnere il dispositivo in questi momenti. Successivamente, potremo continuare a leggere in tutta tranquillità i nostri amati libri o i nostri documenti salvati precedentemente dalla partenza.

Un consiglio che voglio darvi infatti è quello di scaricare prima di partire i libri che vogliamo leggere in modo tale da averli già pronti da leggere ma soprattutto, per non scaricare inutilmente la batteria del nostro ebook reader alla ricerca di una rete wi-fi.

Ricordo infatti che, la batteria si scarica molto più facilmente alla ricerca di una rete wi-fi ma soprattutto durante il download dei nostri libri. Facciamolo prima e la batteria ci durerà per anche il viaggio di ritorno dopo giorni.

Conclusioni

Nelle conclusioni di questo breve articolo voglio solo dire che l’ebook reader può essere trasportato senza problemi durante i nostri viaggi. Anzi, è un ottimo compagno di viaggio soprattutto, se dobbiamo affrontare lunghi viaggi o lunghe soste in aeroporto.  L’ebook reader ci accompagnerà in tutto il nostro viaggio e anche fino al ritorno grazie proprio, come dicevo prima, alla super batteria che se gestita bene può durare per giorni.

Non mi resta quindi, che augurarvi buon viaggio!

 

Laureata in scienze dell’educazione e della formazione mi piace condividere ed educare gli altri ad essere più consapevoli di se stessi e del mondo di cui fanno parte. Mi piace la tradizione ma la mia vera passione è la tecnologia e tutto ciò che ne comprende. Mi piace l’idea di educare ad una tecnologia consapevole senza abbandonare l’idea di tradizione.

Back to top
menu
ebookreadereaccessori.it