I migliori ebook reader con memoria espandibile: quali scegliere? Articoli e fasce di prezzo

Se siamo alla ricerca del migliore ebook reader che abbia anche una memoria espandibile, questo è l’articolo giusto. Infatti, oggi andrò ad analizzare i migliori ebook reader con memoria espandibile.

Andremo a capire fino a quanti giga è possibile espandere la memoria. Se è possibile farlo con tutti gli ebook reader ma soprattutto, andremo a vedere quali sono i prezzi dei migliori ebook reader con la memoria espandibile.

Vediamo insieme questi migliori ebook reader.

I migliori ebook reader con la memoria espandibile

Come ben sappiamo per la maggior parte degli ebook reader la memoria non è espandibile. Infatti, una piccola pecca che purtroppo hanno questi dispositivi è appunto, la memoria. Non dico assolutamente che 4 GB siano pochi per immagazzinare milioni di libri ma, avere una memoria più grande risolverebbe sicuramente la situazione.

Infatti, avendo una memoria molto più grande non ci potremo mai imbrattare in quel fatidico momento in cui dovremo cancellare qualche libro per far spazio a libri più nuovi. Chi è amante della lettura sa benissimo che tutti i libri sono importanti e doverne cancellare qualcuno spezza sempre il cuore.

La memoria del nostro ebook reader come abbiamo detto è solitamente di 4 GB. Molti ebook reader hanno la possibilità di espandere la propria memoria grazie ad una micro SD. Questa micro SD può essere da tutti i multipli di 4 fino ad un massimo di 32 GB. Ebbene si, tutti gli ebook reader supportano una memoria massima di 32 GB.

Anche questa sembra sempre troppo piccola ma, ti posso assicurare che in 32 GB di memoria puoi salvare davvero tutti i libri del mondo. Finalmente, non ti dovrai più preoccupare di quanto spazio ti è rimasto e soprattutto, non dovrai più scegliere quale libro comprare perchè non hai abbastanza spazio nella memoria.

Fasce di prezzo degli ebook reader con memoria espandibile

Per quanto riguarda le fasce di prezzo non sono molto basse. Anche perchè gli ebook che hanno la possibilità di espandere la memoria solitamente hanno delle caratteristiche in più che gli altri ebook reader, senza memoria espandibile non hanno. Ma vediamole insieme.

Come fascia bassa abbiamo degli ebook reader con memoria espandibile che si aggirano intorno ai 100 euro. Questo tipo di ebook reader oltre ad avere una memoria espandibile non hanno altre particolari caratteristiche ed è per questo che hanno un prezzo abbastanza basso.

Nella fascia media di prezzo dei migliori ebook reader invece, troviamo gli ebook reader che si aggira intorno ai 200 euro. Questo tipo di ebook reader proprio per il suo prezzo, oltre alla memoria espandibile, ha come caratteristica ad esempio, la possibilità di connettersi ad un dispositivo Bluetooth per ascoltare la lettura degli ebook.

Infine abbiamo la fascia più alta, dei migliori ebook reader con memoria espandibile che si aggira intorno ai 300 euro. Questo tipo di ebook reader hanno anche la connessione Bluetooth, il 4G integrato oltre ovviamente al Wi-Fi. Un altra caratteristica potrebbe essere il fatto che può essere resistente all’acqua. Come caratteristica non è da sottovalutare soprattutto, se amiamo leggere un buon libro durante un bagno rilassante.

Conclusioni

I migliori ebook reader con memoria espandibile sono davvero la svolta. Infatti, come abbiamo visto questo tipo di ebook reader sono davvero fantastici perchè possiamo portare sempre con noi milioni e milioni di libri senza che la nostra borsa pesi un quintale. In un peso di circa 100 grammi potremo portare sempre con noi la nostra libreria e leggere in qualsiasi momento della giornata.

L’ebook reader è un ottimo strumento di lettura di digitale e compare il migliore ebook reader con memoria espandibile renderà la nostra esperienza di lettura in digitale ancora più piacevole e ricca di emozioni. Provare per credere.

Laureata in scienze dell’educazione e della formazione mi piace condividere ed educare gli altri ad essere più consapevoli di se stessi e del mondo di cui fanno parte. Mi piace la tradizione ma la mia vera passione è la tecnologia e tutto ciò che ne comprende. Mi piace l’idea di educare ad una tecnologia consapevole senza abbandonare l’idea di tradizione.

Back to top
menu
ebookreadereaccessori.it