I migliori ebook reader per leggere fumetti e manga: quali scegliere? Prodotti e costo

Sei un appassionato di fumetti e manga e ti piace leggerli ovunque ti trovi? Sei stanco di poter portare con te un solo fumetto? Bene, allora quello che fa per te è proprio un ebook reader. Scopri grazie a questo articolo, quali sono i migliori prodotti ebook reader adatti per leggere tutti tuoi  fumetti e manga preferiti con un solo e unico dispositivo.

Qual è l’ebook reader migliore per leggere fumetti e manga?

In commercio ci sono davvero tantissimi prodotti, di qualsiasi prezzo e dimensione.

Il miglior ebook reader è sicuramente quello che ha una memoria abbastanza grande per contenere qualsiasi tipo di fumetto e manga. Molti ebook reader hanno una memoria interna che si aggira intorno ai 2 GB e altri invece che hanno una memoria massima di 32 GB.  I più venduti ebook reader che ci sono in commercio hanno una memoria che si aggira intorno agli 8 GB. Alcuni ebook reader poi hanno la particolarità di poter espandere la memoria, in modo tale che anche se acquistiamo un prodotto con una piccola memoria interna, non avremo problemi per poter conservare i nostri manga.

Il migliore ebook reader poi è resistente all’acqua, come ad esempio il Kindle Paperwhite di marchio Amazon. Essendo resistente all’acqua, potremo portare il nostre ebook reader davvero ovunque: in piscina e al mare senza che questo si rovini. Gli ebook reader sono sottili e leggeri tanto da poter essere mantenuti con una sola mano anche quando si sta in piedi su un mezzo pubblico.

Ciò che differenzia l’ebook reader da un comunissimo tablet è il fatto che con una sola ricarica si può leggere fino a tre settimane. La particolarità non è solo quella, ma è anche quella che si può leggere senza essere distrarti inutilmente da notifiche o chiamate.

Accendi l’ebook reader e immergiti nella lettura.

Schermo grande o meglio schermo piccolo?

Il miglior ebook reader adatto per la lettura può essere, secondo noi, di due dimensioni che si trovano comunemente in commercio:

  • da 6 pollici
  • da 13 pollici

Abbiamo la dimensione più piccola che si può trovare di un ebook reader, ovvero quella da 6 pollici. Molti dispositivi prediligono questa dimensione perchè facile da tenere in mano e si ripone anche in una piccola borsa grazie al suo peso davvero ridotto. Se abbiamo la necessità di viaggiare e di portare il nostro ebook reader sempre con noi, è meglio acquistarne uno di queste dimensioni. Esiste anche un pò più grande da 7 pollici, in sostanza cambia poco e nulla.

Se invece, non viaggiamo molto e abbiamo l’esigenza di avere uno schermo grande sicuramente la scelta d’acquisto cadrà su un ebook reader da 13 pollici. Ce ne sono tanti in commercio, ma una marca che mi sento di consigliare è sicuramente il Boox Max2. Con il suo schermo da 13.3 pollici riuscirà ad accontentare davvero tutti. Ovviamente, schermo grande significa anche peso maggiore, quindi valutate bene questa cosa al momento dell’acquisto.

Ma parliamo della qualità dello schermo.

L’ebook reader ha la particolarità di avere uno schermo speciale, diverso da un comune tablet. Infatti, gli ebook reader si basano su uno schermo con una tecnologia che permette di percepire lo schermo come se fosse un vero libro. Il suo schermo non lucido ci darà la sensazione di leggere una pagina dopo l’altra. Il display ha la possibilità di essere letto sia di notte che di giorno e non ha la necessità di ulteriori fonti di luci esterne. L’inchiostro che vediamo nei nostri ebook reader non utilizza i normali colori ma si basa su una scala di grigi che rende questo prodotto unico nel suo genere.

Quali sono i prezzi degli ebook reader?

I prezzi, nemmeno a dirlo, variano in base alle qualità ma soprattutto, alle dimensioni delle schermo. I migliori ebook reader per leggere fumetti e manga hanno un prezzo che va dai 70 euro minimo ai 200 euro massimo per quelli che hanno uno schermo dai 6 pollici e non superiori ai 10 pollici. Per gli ebook reader invece, che si affacciano alle dimensioni pari a quelle di un tablet possono arrivare anche 1500 euro.  Il prezzo così alto ovviamente è influenzato da una memoria interna discreta, dalla capacità della batteria e dal fatto anche che alcuni ebook reader hanno un sistema operativo che ci permette di non solo leggerli ma anche, ascoltare i nostri amati libri.

Conclusioni

Sono certa che dopo questo articolo un’idea su quale sia il miglior ebook reader per leggere i fumetti e i manga te la sia fatta. Perciò, per concludere ti posso dire che se sei un amante delle lettura ovunque tu ti trova allora, sicuramente un ebook reader con schermo piccolo è quello più adatto alle tue esigenze. Mentre, se sei pigro e ti piace leggere in tutta la tranquillità del tuo letto, meglio acquistare un ebook reader che abbia delle dimensioni maggiori.

Per leggere i fumetti e i manga meglio avere un schermo un po’ più comodo e più grande.

Laureata in scienze dell’educazione e della formazione mi piace condividere ed educare gli altri ad essere più consapevoli di se stessi e del mondo di cui fanno parte. Mi piace la tradizione ma la mia vera passione è la tecnologia e tutto ciò che ne comprende. Mi piace l’idea di educare ad una tecnologia consapevole senza abbandonare l’idea di tradizione.

Back to top
menu
ebookreadereaccessori.it