Le migliori marche di ebook reader compatti e leggeri a confronto: prodotti migliori, prezzi, recensioni

Alla ricerca delle migliori marche di ebook reader, cerchiamo sempre di scegliere quelli che costano di mano. Una cosa che però non prendiamo mai in considerazione è quella di valutare degli ebook reader che si ano anche compatti e leggeri.

In questo articola andremo a capire quali siano le migliori marche di ebook reader che vendono appunto, ebook reader compatti e leggeri.

Vediamolo insieme.

Che cosa sono gli ebook reader?

Per prima cosa dobbiamo andare a capire che cosa sono questi ebook reader e qual è il loro scopo principale. Il loro scopo principale è davvero molto semplice ma molto utile se siamo degli appassionati di libri.

Infatti, gli ebook reader non sono altri che dei semplici dispositivi che ci permettono di leggere milioni di libri in formato ovviamente, digitale.

L’ebook reader a differenza di un libro normale ci permette di leggere anche in mancanza di luce o con una luce pazzesca ma, soprattutto in qualsiasi momento della giornata.

Parliamo di caratteristiche

Di ebook reader ce ne sono davvero di tantissimi tipi e con tantissime caratteristiche.

La prima caratteristica è sicuramente quella della memoria. La memoria può essere da 8 gb, che è quello più frequente e da 32 gb.

Molto spesso la memoria può essere anche espandibile. Ma sempre fino ad un massimo di 32 gb. Considera che, 8 gb sono già tantissimi per raccogliere tantissimi libri e permetterci di leggere qualsiasi libro che vogliamo.

La seconda caratteristica è sicuramente la luce regolabile. Infatti, grazie alla luce integrata, ci permette come dicevo prima, di leggere sia in ambienti esterni che in ambienti interni.

Quindi, ci permette di leggere sia di notte che di giorno.

Un’ultima caratteristica che mi preme citare è la batteria. La batteria, infatti, ci permette di leggere e quindi di utilizzare il nostro ebook reader fino ad un massimo di cinque settimane.

Perciò, una volta ricaricato ci dimenticheremo anche che il nostro ebook reader possiede una batteria da ricaricare.

Perché scegliere degli ebook compatti e leggeri?

Passiamo a quello che ci interessa veramente, ovvero perché comprare un ebook reader compatto? Molto semplice.

Gli ebook reader in generale sono sempre molto compatti e leggeri.

Infatti, il nostro ebook reader si presenta con uno schermo massimo da sei pollici. Per una dimensione di circa 15 cm.  Il peso poi, è davvero irrisorio perché è di solo 180 grammi.

Perciò, come possiamo ben intuire il nostro ebook reader è davvero molto compatto e leggero e perciò, ci dà la possibilità di poterlo portare ovunque vogliamo senza particolari problemi.

Conclusioni

Siamo ormai giunti alle conclusioni di questo articolo sugli ebook reader compatti e leggeri. Per completare il nostro articolo, se vogliamo citare anche delle marche, possiamo citare: il Kindle, il Kobo, il PocketBook e il Tolino.

Tutte queste marche, messe in ordine sparso, sono le migliori marche di ebook reader compatti e leggeri che possiamo acquistare.

Non costano nemmeno tantissimo, perciò, possiamo scegliere veramente quello che ci piace di più e sono più adatte alle nostre esigenze.

Il prezzo si aggira tra gli 80 euro per quelli con una memoria un po’ più piccola (solitamente da 4 gb o 8 gb) ai 200 euro. Quelli da 200 euro oltre ad avere una memoria abbastanza grande hanno anche delle caratteristiche, come ad esempio, l’essere impermeabili.

Ora possiamo dire che, gli ebook reader compatti e leggeri non hanno più segreti per te.

Perciò, che aspetti? Scegli la marca dell’ebook reader compatto e leggero che ti piace di più e iniziare a leggere e portare con te tutti i tuoi libri preferiti.

Al mare, in montagna, in piscina o a lavoro, portalo ovunque e leggi ovunque tu voglia senza paura che la mano o il braccio si stanchi.

Laureata in scienze dell’educazione e della formazione mi piace condividere ed educare gli altri ad essere più consapevoli di se stessi e del mondo di cui fanno parte. Mi piace la tradizione ma la mia vera passione è la tecnologia e tutto ciò che ne comprende. Mi piace l’idea di educare ad una tecnologia consapevole senza abbandonare l’idea di tradizione.

Back to top
menu
ebookreadereaccessori.it